Obstacles

Dove sono? Chi sono? Alle volte la mia immagine sbiadisce, sfoca e perde i contorni. E’ difficile riconoscersi, è difficile dare un senso alle cose che accadono, alle persone che incontriamo, alle parole che lasciano le nostre labbra e si disperdono e non vibrano nella maniera in cui vorremmo.

Sono scuro. In continua lotta con l’orizzonte degli eventi, incapace di dispensare luce ma desideroso di brillare.

Ogni volta mi illudo di portare luce, di illuminare, come una stella, come un faro nella notte, ma forse sono solo un pianeta disperso e senza atmosfera.

Che senso ha salvare quando in realtà si vorrebbe solo essere salvati? Che la propria salvezza passi attraverso la salvezza degli altri? O forse tutto questo è il paradigma attraverso il quale si estrinseca l’amore?

Io so solo che i sentimenti ti espongono al vento tagliente del cinismo del mondo, a quel fiume di fango che soffoca la purezza, a quella volontà tutta umana di non celebrare la gloria della bellezza e di accecare, per paura, ogni tentativo di scorgere una speranza.

Ma io non ho paura. Se apro il cuore è solo perché ho ancora un briciolo di fiducia nel genere umano.
E no, non cedo all’idea che si è soli.

“Leggero come la luce. Voglio portare luce. Voglio illuminare.”

Lascia un Pensiero...

